Azienda e produzione
Antonio Biagini aveva una visione: coniugare la conoscenza dei contadini pistoiesi con le più moderne innovazioni tecnologiche, per produrre piante forti e sane da esportare in tutta Europa. Una passione per il verde che si tramanda come una preziosa eredità, grazie al lavoro della famiglia, dei collaboratori e di nuovi soci che hanno contribuito a dare nuova linfa ai valori su cui è stata fondata l'azienda.
L'arte di coltivare il futuro
Pistoia è la capitale indiscussa del vivaismo italiano. Il suo terreno fertile e la posizione privilegiata, che gli conferisce un microclima particolarmente favorevole, da più di un secolo hanno permesso la coltivazione di migliaia di specie di piante e lo sviluppo del settore florovivaistico, famoso oggi in tutta Europa. Facendo tesoro di questa tradizione, produciamo e coltiviamo le nostre piante in zolla e in vaso, dal vaso 3 litri al 45 litri, su oltre 10 ettari di terreno, per rendere il vostro futuro più verde.
La nostra produzione vanta più di 1.000 varietà di piante, accuratamente selezionate e coltivate con cura artigianale: conifere, arbusti, rampicanti, piante da semenzaio, talea e innesto. Ci piace pensare al nostro vivaio come ad un giardino, che ti invitiamo a visitare per toccare con mano la qualità delle nostre piante e della nostra manodopera specializzata.
Vieni a scoprire il Vivaismo d'Autore
Curiamo il nostro vivaio e le nostre piante come un grande giardino, di cui ti apriamo le porte. Vieni a scoprire i nostri metodi di produzione e la filosofia che ci ispira e che ha radici lontane nel tempo: ti accoglieremo come si fa in una grande famiglia e troveremo insieme una risposta ad ogni tua esigenza.
Che tipo di pianta stai cercando?
Rose, arbusti, rampicanti, e molto altro. Non importa cosa stai cercando: siamo qui per offrirti la migliore qualità e un servizio tagliato su misura per le tue esigenze.